Il nuovo anno è il momento più inappropriato per sistemare le cose: tutti intorno sorridono, si congratulano a vicenda, fanno regali. Tuttavia, è in questo momento, secondo gli psicologi, che arriva un momento caldo per le coppie innamorate e il rischio di litigare aumenta 3-4 volte. Sarebbe triste ricostituire le statistiche, quindi vale la pena capire in anticipo quale durante le vacanze diventa più spesso la ragione dei litigi e come evitarli?
L’anno scorso, i miei amici Masha e Alexey (chiamiamoli così) si sono separati fino a 4 volte nel mese di dicembre. Non potevano concordare in alcun modo dove e con chi festeggiare il nuovo anno. Masha voleva trascorrere una notte di festa a casa, insieme a Lesha, nelle migliori tradizioni dei film romantici di Natale: questa era la loro prima festa comune. Alexey ha cercato di convincerla che avranno 364 serate più romantiche e altrettante calde notti davanti. E il capodanno va festeggiato allegramente e rumorosamente, con gli amici, meglio al ristorante. Quando finalmente Masha accettò l’opzione di Leshin, tutti i ristoranti decenti avevano già prenotato i posti e gli amici avevano programmato una vacanza senza tenere conto della nostra coppia. Alla fine, si sono ancora “adattati” da qualche parte, ma la resa dei conti tempestosa li ha esauriti così tanto che ancora non hanno avuto il piacere della festa..
I disaccordi sullo scenario del nuovo anno sorgono più spesso nelle coppie “giovani”, quando le tradizioni comuni non hanno ancora preso forma, e ciascuna è guidata solo da idee personali sulla vacanza. Se queste idee non coincidono in modo decisivo, bisognerà trovare un compromesso. Ad esempio, per salutare insieme il vecchio anno e per incontrare quello nuovo già in azienda. O viceversa, esci la sera, torna a casa verso mezzanotte e torna a fare una passeggiata la sera. Concordate in anticipo che condividerete il piacere in proporzione uno a uno: cioè, ciascuno di voi deve fare lo stesso numero di concessioni in modo che nessuno si offenda. Se hai già esaminato tutte le opzioni, ma non riesci ancora a raggiungere un consenso, prova a celebrare la festa in un modo che nessuno di voi ha mai incontrato: sul tetto della casa, ammirando i fuochi d’artificio o in una limousine ordinato in anticipo. Lascia che questo sia il primo passo verso l’inizio della tua tradizione che nessun altro ha..
Igor ha convinto a lungo Anya che avrebbe dovuto lavorare di meno e dedicare più tempo alla sua famiglia. Hanno usato gli argomenti “Sto guadagnando un po ‘?!”, “Hai completamente abbandonato la casa”, “Una donna dovrebbe lavorare solo per il suo piacere.” Ma Anya non voleva sentir parlare di lavorare part-time o di entrare a far parte dei ranghi delle casalinghe. Alla fine, suo marito sembrava essersi rassegnato e le ha persino dato un organizzatore per il nuovo anno. Per le tre ore successive, tutto ciò che non era imbullonato alle pareti e al pavimento volò intorno alla casa, perché Anya era mortalmente offesa: sperava in un qualche tipo di regalo da donna. “Tutti i mariti regalano gioielli, biancheria, profumi. E il mio è un organizzatore. Pensi che stia scherzando? ” – mi ha gridato al telefono. “O forse voleva solo farti piacere? Ami così tanto lavorare. “- Ho avuto l’imprudenza di chiedere cosa avesse causato i nuovi flussi tempestosi di sfoghi del mio amico, sul tema dell’attenzione e dell’ingegnosità maschile.
Naturalmente, gli uomini sono maestri nel dare, per usare un eufemismo, strani regali. Cacciaviti, blocchi di memoria per computer, palette smaltate. La lista è infinita. Ma non si tratta dei doni in quanto tali, vero? Qualsiasi regalo non può arrivare in tribunale se il donatore non tiene conto dei tuoi gusti e interessi. Uno dei miei conoscenti, il marito ha presentato con orgoglio un anello per le vacanze, ha deciso per una volta di fare a sua moglie un regalo solido. Molte donne al suo posto sarebbero felicissime, ma questa ragazza è completamente indifferente ai gioielli, quindi il gesto ampio della sua amata l’ha solo sconvolta: sarebbe meglio regalare qualcosa di utile.
Ci sono due vie d’uscita in questa situazione.
– venire a patti. Pensa che il tuo uomo si è sforzato e ha scelto questo regalo solo per te. E non importa che tu non abbia serrato una sola vite nella tua vita, la cosa principale è che il cacciavite è stato scelto con amore. E i regali “da donna” possono essere ottenuti anche per altre festività: San Valentino è proprio dietro l’angolo, ad esempio. O il 23 febbraio, quando sceglierai già un regalo con amore.
– avvisa in anticipo l’uomo cosa vuoi ricevere in regalo. È auspicabile, nello specifico, con un’indicazione di dove acquistare e quanto costa. Vuoi una sorpresa? Fai un elenco delle cose desiderate e chiedi alla persona amata di scegliere una cosa – e l’intrigo rimarrà e non rimarrai deluso.
Nel modo di fare affari; nel normale corso del lavoro
Un elemento separato dei problemi di Capodanno, molte ragazze sopportano feste aziendali. Non nel tuo ufficio, ovviamente, ma al lavoro del tuo amato uomo.
“Non ti lascerò andare!” – mi informa cupamente la mia amica Mila. “Come puoi non lasciare un adulto da qualche parte?” – Mi chiedo sinceramente. “Ecco come! Non lo lascerò andare e basta. O io o una festa aziendale! ” Mila contrasta ostinatamente le labbra. Dopo lunghe battaglie, suo marito va ancora a divertirsi in compagnia dei colleghi, e poi sua moglie non gli parla per tre giorni. E dopo la riconciliazione per diversi mesi è tormentata dal sospetto che sia successo qualcosa di immorale, improvvisamente qualcuno ha posato gli occhi sul suo coniuge legale, e ora la tradisce in pieno con il pretesto di incontri importanti e trattative con clienti capricciosi? La situazione si ripete di anno in anno ed è già diventata una sorta di scherzo nella nostra azienda..
"Storie horror" le feste aziendali, che possono essere lette in qualsiasi forum femminile a Capodanno, mi ricordano molto le storie su una mano rossa o una bara su ruote. “Un anno dopo, Vera del reparto vendite ha dato alla luce Vasya dell’ufficio acquisti. E la moglie di Vasya lo ha scoperto, ha divorziato da lui ed è andata al monastero! ” Hai già paura? Io non. Nessuno sostiene che Vasya dell’ufficio acquisti possa teoricamente avere una relazione con la traditrice Vera dell’ufficio vendite, può persino innamorarsi di lei, lasciare la famiglia e vivere felici e contenti, senza nemmeno soffrire di rimorsi. Ma l’azienda non c’entra niente. Può accadere con uguale successo in qualsiasi altro giorno. O non succedere. Quindi non fatevi prendere dal panico in anticipo e iniziate una lite, lasciate che il marito vada tranquillamente al suo capodanno “lavorativo”. Dopotutto, tra un paio di giorni avrai sicuramente una festa aziendale..
Bene, per il nuovo anno!
La vacanza dell’anno scorso per Marina e Misha si è già trasformata in una divertente bici da famiglia, anche se all’inizio Marina non era per niente divertente. Era così: il 31 dicembre Misha tornava a casa dal lavoro solo alle dieci. Non appena prese fiato e si rimise in ordine, iniziarono ad arrivare gli ospiti, in generale il giovane non aveva tempo per fare uno spuntino in anticipo, e c’era molto alcol sulla tavola. Di conseguenza, la compagnia non aveva bisogno di alcun intrattenimento programmato, Misha ha eseguito un programma da solista per le cinque ore successive: ha avvelenato aneddoti grassi, ha cercato di lanciare fuochi d’artificio dal balcone, era desideroso di sistemare le cose con i vicini e nel finale , agganciato a un filo, abbatté l’albero e si addormentò proprio accanto a lei. Per il resto della notte Marina, salutando gli ospiti che non erano scappati nemmeno sul palco dei fuochi d’artificio, singhiozzò sul corpo senza vita del marito, chiedendosi quanto fosse vero il presagio del “incontrandoti, condurrai”.
Se la persona amata si scopre improvvisamente nel ruolo di Misha, potresti giungere incautamente alla conclusione che è ora di cambiare qualcosa nella vita, ad esempio un uomo. Ma, in tutta onestà, ammetto, tutti almeno una volta nella vita hanno giocato brutti scherzi in modo che al mattino volesse cambiare urgentemente nome, passaporto, luogo di residenza e il pianeta in generale. Quindi non dovresti giudicare il tuo uomo molto duramente (a meno che, ovviamente, tale comportamento non sia la norma per lui, altrimenti, è davvero ora di cambiare qualcosa nella vita). Cerca di trattare la situazione con umorismo e passa alla comunicazione con altre persone, e con l’albero e la persona amata, lo scoprirai il primo giorno quando dormirai a sufficienza.
Ci sono molti altri motivi per iniziare a sistemare le cose proprio sotto i rintocchi e non fermarsi fino al 10 gennaio. Ecco tre modi infallibili per salvare le tue vacanze ed evitare discussioni:
* Prova a mangiare più proteine e meno carboidrati semplici al tavolo delle vacanze. Questi ultimi, secondo Paul Clayton, membro della Royal Society of Medicine, sono i principali responsabili delle liti, perché aumentano drasticamente i livelli di zucchero nel sangue, che, combinati con l’alcol, possono provocare aggressività anche in una persona calma..
* Rispetta il diritto della persona vicina di essere libera di festeggiare a suo piacimento. Non cercare di prendere il controllo dell’intero processo. Forse vuoi che tutto sia perfetto, ma i tuoi cari non devono adattarsi alla tua idea di ideale. Meglio rilassarsi e godersi anche tutto ciò che accade, anche se tutto non va come previsto: ottieni una nuova esperienza e potrebbe rivelarsi molto più piacevole di quanto ti aspettassi.
* Usa il vecchio metodo collaudato di una famosa eroina letteraria: “Ci penserò domani!” Se non sei soddisfatto di qualcosa, non affrettarti ad avvisare subito la tua dolce metà, concediti il tempo di “digerire” l’informazione, magari tra un paio d’ore tutto quello che accade non ti sembrerà più un disastro, e in un’altra ora sarai d’accordo che questo c’è qualcosa.
Articoli simili
-
Vita senza sesso: beneficio o danno
In precedenza, tutto era chiaro: muori, ma non dare un bacio senza amore, accompagna la ragazza dall’emporio alla capanna – sposati, e così prima del matrimonio, no, no! La domanda è,…
-
Gli uomini vedono un sorriso come un segnale per l’azione.
Se una donna vuole. Quindi sarà sicuramente scritto sul suo viso. Gli uomini pensano così. E di solito hanno torto. Per cominciare, una piccola storia raccontata…
-
29 cose che devi provare nel sesso
La perdita dell’innocenza è il punto di partenza nel mondo dei piaceri carnali. Se trovi ancora questo problema problematico, fai riferimento all’esempio dei giovani tanzaniani di…