Disfunzione erettile (impotenza)

Contenuti

La disfunzione erettile (o anche chiamata “impotenza”) è una mancanza di erezione, durante la quale la rigidità, la forma e il volume del pene di un uomo non gli consentono di avere rapporti sessuali. Per i rappresentanti del sesso più forte, i problemi di potenza interferiscono non solo con l’attività sessuale a tutti gli effetti, ma danneggiano anche il loro stato mentale. Spesso, la disfunzione erettile è associata a una serie di altre malattie o disturbi mentali ed è meno comune come disturbo autonomo. Solo in Ucraina da 2 a 4 milioni di uomini soffrono di questa malattia.

Il trattamento dell’impotenza è, prima di tutto, la diagnosi corretta delle cause del suo verificarsi. Esistono due tipi principali di cause di impotenza:

  • organico – in questo caso, la disfunzione erettile è dovuta ad anomalie fisiologiche nel corpo, cioè le terminazioni nervose, i vasi sanguigni, il sistema ormonale, responsabili della formazione e del mantenimento dell’erezione, non svolgono pienamente le loro funzioni;
  • psicogeno (funzionale) – a causa di un precedente rapporto sessuale infruttuoso, comportamento inappropriato di una donna durante il rapporto o desiderio di un uomo di controllare la sua erezione; tali ragioni portano a un’erezione instabile sullo sfondo di un’erezione spontanea e notturna preservata. Quando si verificano i preliminari, l’erezione è sufficiente per il rapporto, ma quando provi a farcela, l’eccitazione scompare. Tali disturbi sono spesso indicati nell’ambiente medico come il disturbo d’ansia del fallimento sessuale. In definitiva, una violazione della potenza provoca depressione, nevrosi e incompetenza sessuale..

Tra tutti i motivi che portano alla perdita della forza maschile, si possono individuare:

  • malattie generali del corpo (diabete mellito, aterosclerosi, disturbi ormonali, ecc.);
  • malattie acquisite degli organi genitali;
  • patologia congenita o trauma e interventi chirurgici sugli organi del sistema riproduttivo maschile;
  • Malattia di Peyronie;
  • assunzione di droghe o consumo eccessivo di bevande alcoliche, sigarette;
  • intossicazione cronica con sostanze psicotrope e altre sostanze medicinali;
  • processi infiammatori negli organi pelvici.

Puoi aumentare la potenza eliminando le cause della disfunzione erettile e curando le malattie concomitanti.

Come migliorare la potenza?

Per migliorare la potenza, è necessario cercare un aiuto professionale dallo specialista appropriato – terapista sessuale – poiché sarà in grado di diagnosticare correttamente le cause del problema (psicogeno o organico) e prescrivere un metodo di trattamento efficace.

Va notato che nel trattamento dell’impotenza è importante la prima consultazione con un terapista sessuale, poiché è in questo momento che si forma una relazione di fiducia tra il medico e il paziente, che è la chiave per un successo risultato sotto forma di maggiore potenza.

Abbastanza spesso, per identificare la radice del problema, è necessaria la presenza di un partner, che aiuterà un uomo a liberarsi delle paure interiori, rilassarsi e ritrovare la fiducia in se stessi..

La medicina moderna ha ampie opportunità e metodi per il trattamento della disfunzione erettile psicogena e organica. Tra loro:

  • trattamento farmacologico o psicoterapeutico;
  • metodo di iniezione intracavernosa di farmaci vasoattivi;
  • trattamento chirurgico dell’insufficienza arteriosa o venosa;
  • impianto di protesi peniene, ecc..

L’impianto di protesi peniene è necessario nel 10% dei casi di violazione della potenza, quando tutti gli altri metodi non funzionano.

Gli specialisti del centro medico “Androcenter” sanno come aumentare la potenza. Nella clinica è possibile ottenere una consulenza qualificata, sottoporsi a diagnosi e trattamento. Androcenter ha tutto il necessario per risolvere con successo un problema delicato: personale esperto e discreto, attrezzature moderne, medicinali di alta qualità. Ti aiuteremo a ritrovare l’armonia e la fiducia in te stesso!

Articoli simili

  • Impotenza

    Per molto tempo, la diagnosi di “impotenza” è stata fatta a tutti, senza eccezioni, gli uomini che si sono lamentati con il medico di una diminuzione della durata e della forza di un’erezione…..

  • Impotenza. Diminuzione della libido. Ipogonadismo (HY).

    Cos’è l’impotenza? L’impotenza è un concetto obsoleto che implica l’incapacità di un uomo di avere rapporti sessuali a causa dell’erezione…

  • Erezione nella vita di un uomo

    Chiedi a qualsiasi uomo cosa rende la loro vita piena e luminosa! Certo, i risultati della carriera, l’opportunità…