E se non hai voglia di fare sesso?

Le scene erotiche nel cinema del 21 ° secolo non sorprenderanno nessuno. E se a tarda sera sei felice di guardare un’altra serie di nuove serie TV, prima o poi ti aspetta un episodio emozionante, dove l’eroina, con tutto il fervore della passione cinematografica, si abbandonerà all’amore carnale. Naturalmente, questo è eccitante, impressionante e persino eccitante, perché se sei un fan della serie, entri in empatia con i personaggi del film e spesso ti metti mentalmente al loro posto. Quando gli eroi fanno sesso, non solo preoccupa, ma ti fa anche pensare: è tutto così luminoso, romantico e bello nella tua vita??

Secondo le statistiche, la bassa libido (più facile – una banale riluttanza ad avere rapporti sessuali) è il disturbo più comune nella vita intima.

I ricercatori hanno dovuto affrontare molte difficoltà nello studio di questo problema. Nessuno vuole ammettere i fallimenti, soprattutto perché la regolarità dell’attività sessuale non dipende dalla riluttanza a fare sesso..

Attrazione, eccitazione e orgasmo sono le tre fasi di una relazione personale tra un uomo e una donna. E se l’orgasmo è pura fisiologia, l’attrazione occupa esclusivamente l’area della nostra coscienza. Dovremmo pensare al sesso, fantasticare, sperimentare l’amore. La passione non esiste senza attrazione, è naturale come la fame. Pertanto, se non vuoi affatto fare sesso, come se ti rifiutassi completamente di mangiare, allora questo è malsano e anormale..

Ovviamente tutti hanno un calo della sessualità. Ci sono molte ragioni per questo: stress, malattia, l’aspetto di un bambino, una lite con un amante. Ma se tutto va bene nella tua relazione, la salute non ti dà fastidio, ma allo stesso tempo sei indifferente al sesso, allora altre circostanze potrebbero essere la causa di questo..

Elenco delle cause della libido debole

Forse sei troppo critico nei confronti del tuo aspetto, pensi o dici costantemente cose negative sulla tua figura, spesso critichi te stesso in modo irragionevole. Forse, quando provi molte emozioni negative, stai persino cercando di ricostruire te stesso..

Il sesso è un dovere per te, quindi lo fai spesso, anche quando non hai desiderio e il tuo partner non ti eccita troppo. Forse non c’è mai stata una passione speciale tra voi, o è passata a causa di molte domande e reclami all’uomo accanto a te..

La vita per te è uno stress senza fine, sei costantemente nervoso, hai così tanti compiti che non hai nemmeno il tempo di mangiare e dormire per le 8 ore prescritte. Quindi al mattino ti senti già stanco.

Un altro motivo per la libido debole sono le difficoltà ginecologiche, il parto recente, forse soffri di qualche tipo di infezione sessuale, sei entrato nell’età della menopausa, prendi pillole ormonali, compreso il controllo delle nascite.

Stile di vita sbagliato

La mancanza di sonno, una dieta malsana, uno stile di vita sedentario sono le ragioni più importanti per una diminuzione della libido in una ragazza fisicamente sana. Fa male al tuo benessere e influisce negativamente sul lato emotivo della tua vita personale. Se non vuoi fare sesso per molto tempo, in questo modo il tuo corpo ti urla letteralmente che ha bisogno di una pausa e di un recupero! Ed è meglio non guidare te stesso fino allo sfinimento completo.

Soluzione: in questo caso non è difficile risolvere il problema. Sentirai un’ondata di energia sessuale se ti prendi cura di te stesso: dormi per 8 ore, fai esercizio e mangia cibi sani. Il sonno è una fonte di energia, bellezza e buon umore. L’esercizio fisico aiuta a mantenere l’equilibrio degli ormoni, normalizza il metabolismo, migliora l’umore, rafforza i muscoli pelvici, il che significa che rende più luminosa la sensazione del sesso..

Scegli un giorno speciale per rilassarti. Soddisfa tutti i desideri del corpo: dormi quanto vuoi, mangia quello che vuoi e quanto vuoi! Se vuoi essere un vegetale e sdraiarti sul divano, fissando la TV, non negartelo. Se il corpo richiede attività, vai a fare una passeggiata, in una discoteca o semplicemente nella piscina più vicina. Il simile crea il simile, quindi puoi ripristinare rapidamente l’energia semplicemente muovendoti.

Se dormi per 8 ore, mangi cibo sano e la sensazione di stanchezza non ti abbandona, una visita medica completa ti aiuterà a trovare il motivo. Controlla la tua ghiandola tiroidea, fai eseguire gli esami dell’emoglobina e della glicemia.

Le disfunzioni sessuali possono essere causate da farmaci da prescrizione e da banco. Stranamente, i contraccettivi orali sono da incolpare più spesso e più attivamente di altri farmaci. Ciò accade soprattutto all’inizio dell’assunzione, poiché il livello di testosterone nel sangue diminuisce. Sullo sfondo di ciò, la libido può diminuire, anche se non per tutti coloro che hanno deciso di usare pillole contraccettive.

Ironia della sorte, questa è la cosa che è stata progettata per rendere il sesso più libero e confortevole, lo distrugge anche..

Altri nemici del sesso frequente sono gli antidepressivi che influenzano i livelli di serotonina.

Soluzione: se noti una diminuzione della libido dopo aver iniziato a prendere contraccettivi orali, dovrai parlare con il tuo medico per cambiare le pillole. Con gli antidepressivi è più difficile: molti farmaci hanno una sindrome da astinenza, quindi è molto importante berli nei corsi. Prima controlla gli effetti collaterali dei farmaci, dopodiché puoi ridurre gradualmente la dose..

Un altro motivo per una diminuzione della libido è affrontato dalle donne dopo 30 anni. A questo punto, nel corpo femminile si verifica una diminuzione degli estrogeni, che porta ad una diminuzione della lubrificazione, una diminuzione dell’elasticità dei muscoli vaginali. Le fluttuazioni ormonali sono il principale ostacolo a una vita sessuale regolare, quindi dovrebbero essere controllate.

La tiroide è in grado di creare grossi problemi al corpo femminile. Il lavoro insufficientemente attivo della ghiandola tiroidea può portare a una diminuzione del desiderio.

Soluzione: è necessario superare i test per determinare il livello degli ormoni sessuali e degli ormoni tiroidei nel sangue. Successivamente, il medico prescriverà il trattamento richiesto. Inoltre, supposte vaginali e creme ormonali ti aiuteranno a migliorare la qualità del sesso..

Più di recente, la ricerca ha trovato un collegamento diretto tra i livelli elevati di colesterolo nel sangue e la mancanza di eccitazione nelle donne. Impedisce il flusso sanguigno, anche nei vasi della piccola pelvi – a causa di ciò, la sensibilità diminuisce durante il sesso.

Soluzione: ridurre gli alimenti ad alto contenuto di grassi animali. Sostituiscili con verdure, frutta e altre fonti di fibre. Grazie a loro, la quantità di colesterolo nel sangue diminuirà e ti sentirai rinvigorito..

Infezioni trasmesse sessualmente

Sfortunatamente, le infezioni genitali all’inizio non si manifestano in alcun modo e devono essere trattate quando compaiono complicazioni. Il dolore e il disagio associati a queste condizioni riducono la libido. E quando le infezioni vengono curate, le donne continuano a vergognarsi della “malattia indecente”.

Soluzione: in modo che l’infezione non ti sorprenda, dovresti controllare regolarmente la presenza di malattie a trasmissione sessuale, anche se non noti sintomi esterni. Questo è particolarmente importante quando si inizia una nuova relazione. E se, inoltre, se provi disagio e disagio, vai immediatamente dal medico..

Disordine nell’appartamento

Guardati intorno, cosa ti incontra e ti accompagna a casa? Ci sono pile di cose sulle porte, sulle sedie e sul divano? Il pavimento del corridoio è disseminato di scarpe di tutte le stagioni e la polvere sul davanzale della finestra e sulla TV si è depositata in uno spesso strato? Studi recenti hanno dimostrato che il disordine in casa è una conseguenza del desiderio e della depressione, che portano a una mancanza di desiderio..

Il disordine nell’appartamento è fastidioso e fastidioso: guardi il computer e pensi al tuo lavoro attuale, inciampi sui cavi e ricordi se hai pagato per la luce. Tutto ciò distrugge fondamentalmente il senso di pace e armonia di cui una donna ha bisogno per concentrarsi sull’intimità e sull’amore..

Soluzione: pulire l’appartamento! Togli il computer dalla camera da letto, metti le cose negli armadi, butta via tutto quello che non hai usato nell’ultimo anno. Sposta la TV in cucina o in soggiorno.

Secondo le statistiche, le donne soffrono di depressione 2 volte più spesso degli uomini. Quando sono depressi, hanno poco o nessun desiderio sessuale. Dovresti essere allertato: cattivo umore che non scompare per settimane, depressione, apatia, appetito e disturbi del sonno, perdita di energia, incapacità di concentrazione. È difficile discutere con il fatto che se hai un corpo indebolito e quasi non hai abbastanza forza per alzarti dal letto la mattina, è improbabile che tu ne abbia abbastanza per le notti tempestose e le passioni spagnole.

La depressione può verificarsi a causa dello stress vissuto, la morte di una persona cara. Anche se è successo molto tempo fa, puoi preoccupartene all’infinito. Ciò influisce anche sulla tua vita personale..

In caso di depressione, è necessario prestare attenzione al proprio benessere e alla salute emotiva. Spendiamo molte energie sulle emozioni negative, quindi perdi costantemente la tua forza già debole per non amare il tuo corpo, la rabbia e il risentimento. Forse è meglio chiedersi: “Forse un’idea migliore sarebbe quella di distrarti con qualcosa di più piacevole, come il sesso, prima di preoccuparti di qualcosa o di infastidirti per qualcosa?”.

Il perfezionismo è anche un serio ostacolo all’eccitazione sessuale. Di che sesso possiamo parlare se sei appena tornato dall’allenamento e non hai avuto il tempo di fare la doccia, la carne macinata scompare in frigo per le super cotolette per tuo marito, domani riceverai un rapporto trimestrale e nessuno l’ha fatto ha camminato con il cane fin da pranzo? Per qualche ragione, le ragazze sono sicure che per intimità dovrebbero apparire perfette, essere lisce come un serpente, odorare di fragole, brillare con una fresca manicure e pedicure. Ma la perfezione è irraggiungibile. Di conseguenza, non essendo riuscito a far fronte al super compito stabilito, inizi a trovare scuse, arrabbiarti, offenderti e concentrarti sui tuoi fallimenti invece di divertirti con il tuo partner..

Soluzione: prenditi una pausa. Dimentica la cena e fai una pausa dai tuoi allenamenti per un giorno. Divertiti nel tuo letto: è l’unica cosa che un uomo vuole da te..

I problemi dell’economia globale si stanno intrufolando nella tua camera da letto? Oggi, quando l’economia non è in alcun modo stabile, molte persone lamentano lo scarso interesse per la propria vita personale. I dubbi sulla stabilità finanziaria distraggono costantemente da questo..

Soluzione: gli psicologi consigliano di fare un patto con te stesso: lascia un certo periodo di tempo durante il giorno per preoccuparti delle finanze. Ad esempio, consenti a te stesso di pensare ai soldi solo dalle 13:00 alle 16:00..

Tieni segretamente un biglietto per la serata del cinema del 2008 a cui io e tuo marito abbiamo partecipato una volta? Non hai abiti per uscire? Guardi tristemente le coppie che tornano dalle date del sabato e non possono andarsene? Secondo la ricerca, se non hai avuto un appuntamento o hai solo distratto la comunicazione con tuo marito per molto tempo, anche il sesso ne soffre. La mancanza di connessione emotiva influisce sul desiderio di intimità delle donne.

Soluzione: prendi un appuntamento con tuo marito. Prenota un tavolo in un ristorante, prenota biglietti per il cinema e acquista biglietti per paesi caldi e luminosi.

Se ti riconosci in uno dei punti precedenti, congratulazioni! Ora conosci la causa o le ragioni della tua bassa libido. Non è che ci sia qualcosa di sbagliato in te. Il fatto è che la tua energia scorre da qualche parte nel posto sbagliato e semplicemente non ce n’è abbastanza per la passione. Buone notizie: puoi correggere tu stesso qualsiasi punto..

Articoli simili

  • Esperimenti nel sesso: come trasformare il sesso noioso in una stravaganza erotica

    Behrouz Sasani, scenari di giochi di ruolo per adulti Unsplash per due tabù nel sesso che le ragazze vogliono annullare su cosa dovrebbe essere nel sesso…

  • Vita senza sesso: beneficio o danno

    In precedenza, tutto era chiaro: muori, ma non dare un bacio senza amore, accompagna la ragazza dall’emporio alla capanna – sposati, e così prima del matrimonio, no, no! La domanda è,…

  • Le migliori regole per il sesso in auto

    Hai deciso di fare sesso in macchina? Se vuoi che il sesso in macchina abbia successo, allora devi prepararti, ricordare le 10 migliori regole dell’auto…