Se una donna vuole. Quindi sarà sicuramente scritto sul suo viso. Gli uomini pensano così. E di solito si sbagliano.
Per cominciare, una piccola storia raccontata molto tempo fa dallo scrittore O. Henry nel mio romanzo preferito "Re e cavoli". Una citazione, come si suol dire, nell’argomento – è meglio non trovarla per aggiornarti direttamente.
Permettetemi di ricordare a coloro che hanno dimenticato i classici, si tratta di una languida bellezza di nome Pasa, che ha dato la mano e il cuore a un certo Dicky Maloney, il futuro presidente della repubblica delle banane di Anchuria. Ed eccola seduta vicino alla finestra, temporaneamente separata dalla sua amata. Triste. Tuttavia, a causa dei suoi dati esterni, continua a rappresentare un oggetto di molestie per vari caballeros. Ad esempio, per il capo della polizia locale:
". il comandante don señor Il colonnello Encarnacion Rios guardò il santo seduto nel negozio e sentì il suo cuore tremare.
Il Comandante, che era il massimo esperto di tutte le scienze galanti, espresse innanzitutto i suoi sentimenti con un accenno delicato e discreto: indossò la sua divisa da cerimonia e cominciò a camminare davanti alle finestre della signora Maloney. Paza lo guardò timidamente dalla finestra con i suoi occhi santi, vide che assomigliava terribilmente al suo pappagallo Chichi, e un sorriso apparve sul suo viso.
Il Comandante ha visto un sorriso e, decidendo di aver fatto colpo, è entrato nel negozio con uno sguardo intimo e si è avvicinato alla signora per fare un complimento. Paz rabbrividì, non mollò. Lei era regalmente arrabbiata, lui, ancor più incantato, si fece più insistente, gli ordinò di uscire; ha provato a prenderle la mano, e. Dickie entrò, con un ampio sorriso, pieno di vino bianco e del diavolo.
Trascorse cinque minuti cercando di punire il comandante nel modo scientifico più completo, cioè prese tutte le misure affinché il dolore delle percosse non si fermasse il più a lungo possibile. Alla fine dell’esecuzione, ha gettato l’ardente nastro rosso fuori dalla porta, sulle pietre del pavimento,".
Qual è la morale qui? Non restare fedele alle mogli di altre persone? Questa è solo una conseguenza minore. E, soprattutto, il comandante ha interpretato male il sorriso della signora, vedendo in lei un segno di affetto sessuale. Bardana? Certamente. Ma per niente originale nella sua illusione. Questa, ahimè, deludente conclusione è spinta dalla ricerca degli scienziati condotta l’altro giorno – 104 anni dopo che il classico pubblicizzava in modo così convincente il problema dell’incomprensione nelle relazioni non verbali tra uomini e donne – cioè in quelle in cui è venuto alle parole. E anche prima degli abbracci, ancora di più.
Da un sorriso all’improvviso
Corinne Farris del Dipartimento di Psicologia e Scienze del Cervello dell’Università dell’Indiana (USA) ha posto la domanda: gli uomini possono capire a cosa sorridono le donne? E in particolare, per distinguere un sorriso amichevole da uno pieno di speranza, che favorisca il flirt?
Il ricercatore ha reclutato 280 studenti e studentesse. Ognuno di loro sorrise due volte. All’inizio, i volontari si sono immaginati, diciamo, di raccogliere donazioni durante una matinée di beneficenza. Poi – come se languisse dal desiderio: per esempio, ritirarsi finalmente da una festa rumorosa in una stanza chiusa a chiave. O già sdraiato sotto un lenzuolo sottile.
Farris ha catturato i volti illuminati dai movimenti delle labbra corrispondenti. E ha iniziato a mostrare segnali femminili sul computer – agli uomini e viceversa. Allo stesso tempo ha chiesto, dicono, cosa significano. Compito apparentemente banale: era necessario scegliere solo tra due opzioni. Ma.
– Sono scioccata! dice Corinne. – I ragazzi non capiscono niente del nostro – da ragazzina
Che tu ci creda o no, quasi tutti i rappresentanti della forte metà dell’umanità sono diventati come un pappagallo comadante. Abbiamo visto appelli sessuali in sorrisi amichevoli. Sognare, dicono le donne in questi casi, alzavano le labbra. Maschi. Avrebbero solo noi. (A proposito, in qualche modo hanno ragione.)
– I primi pensieri che vengono in mente: gli uomini hanno naturalmente una bassa soglia di percezione emotiva, perché sono costantemente preoccupati dal punto di vista sessuale, – afferma il ricercatore. – Oppure la libido oscura così tanto i loro occhi che qualsiasi espressione amichevole sul viso di una donna sembra lussuriosa. Spiegazioni apparentemente logiche del fenomeno. Ma gli infedeli.
I mistici, ovviamente, diranno: puoi distinguere l’uno dall’altro dall’immagine? La comunicazione dal vivo è necessaria quando è attiva qualcosa come la telepatia. Questo ti permette di capire cosa intendono le persone dando determinati segni..
Inoltre non è un dato di fatto. Dopotutto, quando i partecipanti all’esperimento – solo più tardi – scoprirono il suo vero scopo, circa il 70 per cento di loro si lamentò con Corinne dei loro veri compagni di classe. Dì, almeno non sorridere affabilmente: tormentano con una vendetta. Hai solo il tempo di cucirlo.
Un risultato ancora più scoraggiante: gli uomini, di regola, non percepiscono segnali esplicitamente sessuali. In un altro test, Corinne ha mostrato loro solo gli ambiti sorrisi femminili. E allora? La maggior parte degli uomini li trovava amichevoli! Questo è generalmente un incubo. Che nella vita reale rischia di trasformarsi in una massa di opportunità mancate. E per entrambi i sessi. Anche se le donne – circa il 60% – hanno interpretato correttamente le espressioni facciali degli uomini, senza esitazione, isolando i lascivi dalla folla.
Allora perché siamo uomini così stupidi? Nel senso di tradurre i segni e la lingua dei segni? E rispetto alle donne?
Non ci sono risposte esatte a queste domande. C’è solo un’ipotesi espressa da Pamela McAuslan, professoressa di psicologia all’Università del Michigan (USA). Tipo, si tratta dei nostri lontani antenati. La parte forte non aveva particolarmente bisogno di tradurre qualcosa lì. Loro, mi dispiace, generalmente sputavano sulle emozioni di una donna primitiva, trascinandola in una grotta. Pertanto, non abbiamo imparato a distinguerli – specialmente per le sottigliezze nei sorrisi: amichevole – non amichevole.
E le donne che, secondo la teoria della selezione sessuale, cercavano uomini con geni migliori, dovevano imparare. Dal momento che i sorrisi lascivi dei compagni tribù minacciavano davvero di prole indesiderata – da inadatti, dal punto di vista della femmina, i maschi.
Probabilmente è da qui che provengono le radici della reazione primaria della maggior parte delle donne alle affermazioni degli estranei: dare il via dicendo qualcosa di scortese. Soprattutto se il maschio sconosciuto in qualche modo non si adatta alle idee inconsce di bellezza.
Partner usa e getta, partner riutilizzabile
Le donne sono brave a distinguere gli uomini ventosi da quelli fedeli – usa e getta da riutilizzabili. Per fare questo, non hanno nemmeno bisogno di entrare in contatto diretto – basta guardare l’immagine dello sconosciuto. Questa è la conclusione a cui è giunta Linda Boothroyd dell’Università di Durham (UK).
Il ricercatore ha mostrato a volontari maschi e femmine una fotografia di una persona del sesso opposto. E ha chiesto di valutare il suo atteggiamento nei confronti del sesso, se è interessato a una relazione a lungo termine o meno. Linda ha confrontato i risultati del sondaggio con i dati su come le persone raffigurate nelle fotografie si comportano nella vita e quali punti di vista hanno..
Si è scoperto che la maggior parte delle donne (i volontari avevano più di 30 anni) hanno riconosciuto correttamente "maschi", facendoli risaltare dalla massa di partner potenzialmente riutilizzabili.
Gli uomini hanno affrontato il compito molto peggio. Allo stesso tempo, molti erano confusi, notando "tratti lascivi" in quelli timidi. Erano considerati usa e getta. E viceversa.
Qual è il motivo dell’intuizione femminile, il ricercatore non ha stabilito. L’ho appena notato "gli uomini che dicevano di essere interessati a un’avventura di una notte venivano giudicati più mascolini dalle donne".
TESTATO SUI LETTORI
Vuole – non vuole
Non potevamo negarci il piacere di ripetere l’esperimento di Corinne Farris. Vero, non sulla stessa scala della sua. Abbiamo solo una foto.
Ma ci sono più partecipanti, tutti quelli che sono interessati al test per gli uomini "Capisci correttamente la donna?". È sul nostro sito web.
Quindi il giornalista "Komsomolskaya Pravda" Olesya NOSOVA sorride misteriosamente. Ma lei cosa ne pensa? Devi scegliere una delle due opzioni. O "È solo contenta che tu abbia visitato il sito kp.ru". O "Vuole sesso". Quello che ho davvero in mente "donna pensante", può essere ascoltato direttamente da lei – il test è interattivo.
Ieri mattina in "indovinare" interpretato da 4736 persone. E hanno riconosciuto correttamente il significato del sorriso 2205. Cioè, il 46 per cento dei partecipanti. In altre parole, i risultati della nostra ricerca quasi scientifica mostrano che più della metà dei nostri uomini non capisce nulla delle donne. Sebbene notevolmente superiori nell’interpretazione delle loro espressioni facciali alle loro controparti occidentali.
E non diremo la risposta corretta: fai il test. Allo stesso tempo, scoprirai quanto riesci a distinguere personalmente un sorriso amichevole da uno sexy..
Sii più chiaro e le persone ti contatteranno
Stiamo ora soffrendo per le vicissitudini dell’evoluzione? O il lucidalabbra silenzioso non contiene abbastanza informazioni? Dopotutto, Mona Lisa ci sorride da più di cento anni. E se vuole fare sesso, non è chiaro.
In connessione con l’incertezza prevalente nella società, dimostrata, tra l’altro, dalla scienza, gli esperti propongono una serie di misure volte a facilitare la comunicazione non verbale primaria.
Quindi, se un uomo, come al solito, ha scambiato il sorriso di una donna ambita per uno amichevole, prova questo:
1. Guarda negli occhi (puoi più volte e "con uno scintillio").
C’è la possibilità di prendere due piccioni con una fava – per migliorare l’effetto di un sorriso e fare impressione. Provato: una donna che guarda negli occhi di un uomo gli sembra più attraente.
2. Collega i gesti.
Di fronte a lui, aggiusta qualsiasi cosa nei tuoi vestiti o nei tuoi capelli. Inizia a dipingere le tue labbra. Oppure prendi uno specchio e passa la lingua sulle labbra. Poi sorridi di nuovo.
3. Stabilire un contatto tattile.
Quando passi, toccalo con qualsiasi parte del tuo corpo che sia conveniente per questo. Puoi anche abbracciarti un po ‘per le spalle..
4. Alzati per ballare.
prendi la sua mano e mostra con gesti che è ora di divertirsi.
5. Di ‘qualcosa.
Meglio farlo in un sussurro – nell’orecchio.
6. Sii generoso con i complimenti.
Inventa qualcosa di ambiguo. Piace "con te, uomo, anche al fienile". O lodare la sua figura atletica con le parole "oh quali sono i tuoi forti bicipiti".
7. Puoi baciare.
È meglio farlo subito dopo il ballo. Come in segno di gratitudine.
8. Dare un pezzo di carta con il telefono.
Il nome può essere omesso. L’idea qui è questa: se è interessato, chiamerà. E il processo di identificazione di chi rafforza il contatto.
9. Dai un foglio di carta con il tuo numero di telefono e il tuo nome.
Le coordinate possono essere accompagnate da informazioni aggiuntive. Tipo, io sono quello con l’ombelico nudo, che hai guardato tutta la sera.
10. Invita da qualche parte.
Puoi andare al cinema, in un bar, non importa dove e quando. L’obiettivo non è il viaggio in sé, ma in modo che capisca il tuo interesse.
11. Porta via.
"Non dovremmo prendere un tè a casa mia??" Questa frase classica non dovrebbe lasciare dubbi sulle tue intenzioni. Collocazione "nella mia casa" di solito magico.
12. Spiega al coglione alla fine quello che vuoi..
Se l’uomo continua a non capire nulla, dillo senza mezzi termini: "Andiamo a casa mia e facciamo sesso!" Sì, e non dimenticare di sorridere.
13. Non ha funzionato? Bene, allora cambia l’oggetto.
Il consiglio, ovviamente, è divertente. Ma non tanto da non poter essere assolutamente utilizzati in tutto o in parte. Qualcosa funziona. Controllato.
Ruvido? Affatto. Gli uomini sono come i cani: deboli "calci" non capire.
A proposito, la tecnica, che sembra essere destinata esclusivamente alle donne, è utile anche per il sesso opposto. Quando alcuni dei suoi rappresentanti, fissando perplessi il sorriso di un cittadino attratto, cercano di capire se lei lo vuole o no.
È necessario non indovinare, ma catturare segnali aggiuntivi dalla dozzina di cui sopra. Tutti e tre di loro fanno ben sperare. Sì, e due danno speranza. E se non si osserva nulla del genere, non biasimarmi. Molto probabilmente non ti è piaciuto. O è successo qualcosa di incredibile: un cittadino sorridente estremamente modesto è stato catturato.
Articoli simili
-
18 modi per rendere felice un uomo a letto
Riceviamo regolarmente lettere non solo da lettori, ma anche da lettrici. Le giovani donne insistono: smettila di scrivere su cosa fare nel letto di un uomo,…
-
Il pene grande è un sogno per donne o uomini?
Lettere con offerte pubblicitarie per ingrandire il pene, che vengono utilizzate per riempire le nostre caselle di posta elettronica con cliniche mediche private e produttori di “magia…
-
Il rapporto tra romanticismo e sesso negli uomini e nelle donne
Aspettativa di sesso, cioè romanticismo, alle donne piace più del sesso stesso. Quanto agli uomini, salvo rare eccezioni, la loro innegabile possibilità…