La gravidanza durante l’inverno russo è un vero banco di prova per la futura mamma. E invece di concentrarsi completamente sulle piacevoli sensazioni associate alle diverse fasi dello sviluppo del bambino, una donna incinta deve risolvere molti problemi imprevisti che sono in agguato in questo periodo dell’anno. Questa è la tradizionale epidemia annuale di influenza, gelo e, ovviamente, ghiaccio. E se per una persona normale una caduta senza successo è irta, nel peggiore dei casi, di una forte frattura, allora per il futuro bambino le conseguenze possono essere molto più fatali. E poi c’è il rischio di prendere un raffreddore o di prendere qualcosa starnutendo gli altri. E ora cosa – restare a casa? In nessun caso! L’aria gelida e pulita è molto benefica per la madre e il nascituro. Hai solo bisogno di andare sul sicuro.
Calzature
È chiaro che anche durante la gravidanza, una donna rimane una donna e vuole essere bella e aggraziata. Chi può discutere – come dovrebbe essere! Tuttavia, in nome della sicurezza, la grazia è precisamente ciò che dovrà essere sacrificato. Entro l’inverno, la futura mamma deve acquistare scarpe belle ma larghe, almeno una taglia più grande del solito. Il fatto è che le scarpe strette creano condizioni sfavorevoli per la circolazione sanguigna, che interferisce con la nutrizione e il riscaldamento dei tessuti del piede. Ma durante la gravidanza, le gambe possono gonfiarsi e il peso totale del tuo corpo aumenta. Pertanto, lascia che ci sia una riserva. Ma le scarpe con i tacchi alti dovranno essere completamente abbandonate: il tacco largo e stabile dei tuoi stivali invernali non dovrebbe essere più alto di 3 centimetri. È meglio acquistare stivali caldi con suole di gomma scanalate, su cui tuo marito attaccherà un normale cerotto per sicurezza. Sì, sì, una toppa. Questo metodo della “nonna” ti proteggerà dalle cadute per un po ‘, dopodiché dovrai cambiare l’intonaco. La carta vetrata incollata alla suola con super colla funziona bene. È anche una buona idea procurarsi un paio di suole appuntite rimovibili per camminare sul ghiaccio. La bellezza, ovviamente, è dubbia, ma la sicurezza durante la gravidanza è più costosa della bellezza.
capi di abbigliamento
Gli indumenti caldi possono anche attutire le cadute in una certa misura. Ma quando si scelgono i vestiti, è anche importante ricordare che durante la gravidanza è necessario vestirsi secondo il principio del “cavolo”. Se cadi, una grande quantità di indumenti morbidi e caldi giocherà nelle tue mani, ma allo stesso tempo c’è il pericolo di sudare e qualsiasi vento ti aiuterà a prendere il raffreddore. Tieni presente che il metabolismo durante la gravidanza accelera più volte e se nello stato normale a -20 gradi hai bisogno di un maglione e una pelliccia, ora con questi vestiti molto probabilmente tornerai da una passeggiata bagnata, come un topo. Tuttavia, tale resistenza al gelo può essere pericolosa, quindi non importa quanto tu possa sembrare caldo, non dovresti trascurare, ad esempio, un cappello e guanti. Lascia che siano facili, ma lo saranno comunque. Allo stesso tempo, se possibile, non fare una passeggiata in un forte gelo inferiore a -25 gradi: una passeggiata del genere può fare più male che bene. Se fuori fa più o meno caldo, fino a -10 o -15 gradi, è bene uscire a fare una passeggiata non una volta per un’ora, ma due – nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio.
Come camminare
Si scopre che devi anche imparare a camminare durante la gravidanza in inverno. Per cominciare, prendiamo l’abitudine di alzarci e, di conseguenza, uscire di casa per andare al lavoro un po ‘prima del solito, in modo che prima di fermarti puoi camminare lentamente, a passo d’uomo. Il tradizionale divertimento russo “Rincorrere l’autobus” non fa più per te: il costo della sconfitta potrebbe essere troppo alto. Durante la gravidanza, per ovvie ragioni, il baricentro si sposta e diventa difficile mantenere l’equilibrio. Alla fermata dell’autobus, è meglio stare più lontani dalla carreggiata: ti verrà comunque dato spazio, e il rischio di scivolare e di finire direttamente sotto le ruote del trasporto è ridotto al minimo. Su asfalto poco sgombro o su gradini è meglio, se possibile, chiedere a qualcuno dei passanti di aiutarvi a superare il tratto pericoloso. Se non ci sono buoni samaritani nella zona, dovrai sputare sulla grazia e andare “pinguino”. Questo è fatto in questo modo: allarga con cura le gambe alla larghezza delle spalle, allarga leggermente le braccia ai lati e cammina come camminano i pinguini, dondolando da una gamba mezza piegata all’altra, calpestando il terreno con tutto il piede. Questa andatura ti aiuterà a mantenere l’equilibrio. Se sei nelle ultime fasi della gravidanza e non hai più bisogno di andare al lavoro, lascia che qualcuno dei tuoi parenti o amici ti accompagni durante le tue passeggiate, sostenendo con cura la tua mano nelle zone particolarmente pericolose. E voi stessi, per favore, concentratevi su ciò che sta accadendo sotto i vostri piedi: dopo osserverete gli alberi coperti di neve. Guarda i tuoi passi!
Se scivoli
Se cadi, dimentica di nuovo la bellezza e la grazia: il tuo compito non è ferire te stesso e il nascituro quando cadi. Pertanto, dobbiamo cercare di non mantenere l’equilibrio con le ultime forze, ma di cadere correttamente. Piega le ginocchia per ridurre l’altezza della caduta, raggruppa e, per così dire, rotola sulla schiena. La cosa principale in questa situazione è che il colpo non cade su una parte del corpo, ma è distribuito su una vasta area. Quando cadi, premi il mento contro il petto e sostieni lo stomaco con le mani. Ricorda che se i muscoli sono rilassati, aumentano le possibilità di ottenere una sorta di spiacevole frattura: dopotutto, l’intera forza del colpo in questo caso cade sull’osso. Pertanto, è meglio stringere i muscoli. Quando l’atterraggio è finalmente finito, alzati, cercando di non cadere di nuovo, cammina fino alla panchina più vicina e inizia a identificare il danno ricevuto. Per cominciare, niente panico: il liquido amniotico ammorbidisce i movimenti improvvisi e, forse, il tuo gomito rotto è passato completamente inosservato per il bambino. Tuttavia, consulta il tuo medico il prima possibile, anche se ti sembra che sia tutto in ordine. E se senti dolore nella parte inferiore dell’addome, usa il tuo telefono cellulare e chiama un’ambulanza. È meglio essere rimproverati in ospedale per aver fatto una chiamata falsa, ma poi saprai per certo che va tutto bene con il tuo bambino. E, naturalmente, devi prenderti cura di te stesso: le fratture, anche le più insignificanti, se non trattate adeguatamente, causano molti problemi di tutti i tipi.
Influenza e ARVI
Come sai, l’inverno è il periodo più freddo. Solo l’inizio della primavera e il tardo autunno sono peggiori. Pertanto, la futura mamma ha bisogno di prendersi cura in tempo per non ammalarsi, perché la maggior parte dei farmaci e dei rimedi che alleviano la condizione con influenza e ARVI ora non sono disponibili per lei, poiché possono danneggiare il feto. Dovremo seguire alcune regole semplici, ma non del tutto convenienti. Per cominciare, cerca di evitare grandi folle di persone, quindi è meglio dimenticare i trasporti pubblici e lo shopping la sera e l’ora di pranzo. Ma se tale esigenza è ancora matura, usa una benda di garza (maschera) e tieni presente che la sua validità è limitata a un paio d’ore, quindi è necessaria una benda fresca ogni volta. Quando parti per una passeggiata, assicurati di lasciare le finestre dell’appartamento aperte: lascia che si ventili. Parla con il tuo medico di quali farmaci immunomodulatori puoi assumere in base alla tua situazione. È improbabile che sia un tradizionale aflubin o anaferon, ma puoi e dovresti usare alcuni dei mezzi della “nonna” con la benedizione di un medico: ravanello, grattugiato e mescolato con miele, limone e noci, e altre ricette che il tuo i parenti più anziani condivideranno volentieri. Non dimenticare di consultare prima solo il tuo medico. E, naturalmente, vitamine. Qui stiamo perseguendo un doppio obiettivo: dobbiamo sia rafforzare il corpo che compensare la carenza di vitamine dell’inverno. Un medico prescriverà sicuramente multivitaminici per le donne incinte, ma allo stesso tempo è necessario fare attenzione a non mangiare cibi fortificati con vitamine, perché un eccesso di vitamine è anche dannoso per il corpo, oltre che una carenza.
E nonostante tutti i guai, l’inverno può essere meraviglioso per te. A differenza del tuo solito stato, durante la gravidanza non congeli nemmeno nelle gelate più intense, poiché il metabolismo nel tuo corpo aumenta del 25%. E, se segui le regole elementari di cautela, puoi ottenere molte cose piacevoli e utili dalle passeggiate invernali..
Articoli simili
-
Punteggiatura per adulti. Come trovare e utilizzare il punto G.
Se sei alla disperata ricerca del punto G dalla tua ragazza, abbiamo fretta di farti piacere, e insieme a lei. Nell’articolo troverai qualcosa come una mappa che ti guiderà…
-
Zone erogene nelle ragazze: come diventare un maestro dei preliminari
Mathilde Langevin, Unsplash Le principali zone erogene di una donna. La tua ragazza simula un orgasmo? Zone erogene del corpo femminile Nel sesso ogni dettaglio è importante:…